A Verona

Schede ed esercizi personalizzati per DSA

Centro DSA

  • Area dedicata
  • Équipe multidisciplinare

Schede personalizzate per potenziare gli apprendimenti

Materiali riabilitativi per DSA

I genitori spesso si trovano nella condizione di voler aiutare il proprio bambino a potenziare la lettura, la scrittura o la competenza matematica ma hanno difficoltà a scegliere libri o esercizi adeguati alle esigenze del figlio. Nasce da questa esigenza l’idea del centro per l’età evolutiva del CMP San Michele che propone schede ed esercizi personalizzati per il proprio bambino, in base allo stato attuale di sviluppo degli apprendimenti.

La segreteria è attiva dalle ore 9:00 alle ore 20:00 tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì.
Tel. Segreteria CMP: 045 89 22 166

I nostri materiali riabilitativi vengono realizzati dagli specialisti del centro clinico in seguito alla valutazione del bambino, in modo tale da poter realizzare in collaborazione con la famiglia un percorso di potenziamento da svolgere quotidianamente a casa durante l’anno scolastico o nel corso delle vacanze estive. Questo tipologia di intervento può essere integrata al potenziamento dello specialista in studio e può essere richiesta sia dalle famiglie che dai professionisti che necessitano di proposte riabilitative innovative.

Il centro per l’età evolutiva del CMP San Michele lavora perseguendo l’ottica dell’interdisciplinarità come scambio continuo tra i diversi specialisti per favorire l’arricchimento professionale e di conseguenza una miglior qualità nei servizi clinici che vengono proposti. Lo staff che collabora all’interno del centro per l’età evolutiva è composto da Neuropsicologi esperti in età evolutiva, Neuropsichiatra Infantile, Logopedisti, Psicomotricisti, Psicoterapeuti, Psicologi e Pedagogisti.

A chi si rivolge il servizio

Supporto ai trattamenti per i DSA

Le schede ed esercizi personalizzati per DSA sono realizzati per aiutare tutti i bambini che mostrano difficoltà nell’acquisizione degli apprendimenti. I materiali vengono realizzati sia per i bambini della scuola primaria che per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Lo sviluppo e la realizzazione di materiale personalizzato può essere richiesta sia dalle famiglie che dai professionisti.

Per le famiglie

Le famiglie che sentono il bisogno e l’esigenza di avere del materiale ideato e realizzato appositamente per il proprio bambino possono richiedere il servizio al centro CMP San Michele.

Per i professionisti

Psicologi, logopedisti, insegnanti di sostegno possono richiedere materiale personalizzato per i trattamenti creato appositamente dagli specialisti del CMP San Michele.

Per richiedere il servizio contattare la segreteria al numero 045 8922166 o tramite mail a info@cmpsanmichele.it.

CONTATTI

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni riguardo a temi specifici, contattarci o richiedere un appuntamento compilate il modulo presente all’interno della pagina Contatti.

CONTATTI